Sono 371 gli studi legali segnalati del 2025 (52 i nomi nuovi), suddivisi sia per settore di specializzazione che per territorio
All’interno delle 15 practice di diritto in cui è suddivisa l’indagine, i settori penale, bancario e amministrativo sono quelli che hanno raccolto il più ampio numero di segnalazioni. Mentre sul territorio si osserva una concentrazione particolare nell’area di Milano. La lunghezza delle liste riflette anche il numero di segnalazioni ricevute.
La lista ‘Gli studi legali dell’anno 2025’ si basa sulle raccomandazioni di avvocati, giuristi d’impresa e clienti per 15 settori di competenza e cinque macro regioni (Milano, Roma, Nord Italia, Centro Italia e Sud Italia & isole). Sono stati invitati a partecipare alla ricerca quasi 25.000 avvocati attivi sul territorio italiano e 700 giuristi d’impresa.
Il questionario è stato attivo dal 18 ottobre 2024 al 31 gennaio 2025. Gli avvocati invitati, o registratisi, al sondaggio potevano segnalare gli studi legali.
La segnalazione di uno studio legale è stata facilitata attraverso una lista ad auto compilazione, tuttavia l’inserimento era totalmente libero e ogni studio legale poteva essere nominato. Autovalutazioni e valutazioni all’interno dello stesso studio legale non sono state prese in considerazione. Statista ha inoltre condotto controlli al fine di garantire e verificare la regolarità delle votazioni ricevute. Autovalutazioni e valutazioni all’interno dello stesso studio legale non sono state prese in considerazione, così come le segnalazioni multiple o incrociate.
—
Foggia, i migliori studi legali del 2025 secondo ‘Il Sole 24 Ore’
https://www.foggiatoday.it/economia/migliori-studi-legali-foggia-2025-il-sole-24-ore.html
© FoggiaToday


